Benvenuti

La nostra qualità al tuo servizio

La rosa blu è un negozio storico di Torino nasce 25 anni fa dalla passione per l’arte floreale, la natura, le piante, il design di interni e l’allestimenti pe matrimoni ed altri eventi.

Venticinque anni di storia e di crescita continua, hanno portato l’intero team a maturare una grande esperienza dell’arte floreale, specialmente riguardo agli allestimenti per matrimonibouquet sposa e tutto ciò che serve per rendere l’evento più importante della vita una combinazione di stupore, colori e profumi.

WEDDING FLOWER

Da 25 anni esperti di wedding flower e allestimenti

EVENTI

Non solo allestimenti per matrimoni, ma anche compleanni, anniversari, battesimi ed altre feste.

ULTIMO SALUTO

Ci occupiamo interamente degli allestimenti per i funerali.

Richiedi un preventivo.

FIORI STABILIZZATI

Life Changing

FLOWER DESIGN

Non manca la tradizionale arte floreale dei bouquet, composizioni e centrotavola di fiori veri per ogni occasione

Entra nel portale e-commerce

Ricco di composizioni di fiori stabilizzati, piante e bonsai stabilizzati, scatole di rose stabilizzate.

Composizioni per la casa – nella sezione home design

 piante da interni e accessori per il matrimonio. Spediamo ovunque e con un click e a chi vuoi tu.

Per il primo acquisto il 10 % di sconto

Matrimoni ed eventi

Da 25 anni ci occupiamo di allestimenti per matrimoni ed eventi. Pensiamo a tutto a noi ! Total wedding planner

Ultimo saluto

Purtroppo la vita è fatta di momenti belli e momenti brutti

Oltre ai momenti belli, ci occupiamo interamente dei funerali

Pensiamo a tutto noi

Tessera fedeltà

La nostra carta fedeltà ti permetterà di accumulare punti per ogni acquisti. Quando si vorrà, si potranno utilizzare i punti ottenuti per avere degli sconti o dei regali.

Vieni a ritirarla in negozio !

Ritira la
tessera

Dicono di noi...

Eleonora

Rated 5 out of 5
12 Luglio 2021

Cosa dire della signora maria e del suo staff?
Non pensavamo che si potessero dire così tante cose sui fiori!
Fin dal primo appuntamento ci hanno ricoperti di informazioni e proposte, suggerimenti, opzioni. Un vulcano di idee.
Il mese in cui ci siamo sposati (marzo) non prometteva grandi possibilità di addobbi con fiori di stagione, ma gli incredibili segugi de la rosa blu hanno studiato il mercato e scovato per noi le migliori offerte.
Hanno avuto la pazienza di mostrarci un sacco di foto, spiegarci mille dettagli e suggerirci modifiche basate sulla loro esperienza.
I nostri colori erano il bianco e il blu. Quest’ultimo non molto facile da accomodare se teniamo presente i vari vincoli che avevamo posto (problemi di allergie, preferenze sulle tonalità di colore, scelta di una chiesa particolarmente buia e, non ultimo, considerazioni di budget).
Beh, posso solo dire che la nostra chiesa era stupenda!
Il parroco ha utilizzato le decorazioni più grandi ancora per molto tempo. Una delle più piccole è stata regalata a mia madre, che, a distanza di una settimana dal matrimonio, la teneva ancora in mostra sul davanzale di una finestra perché non accennava a sfiorire! Tutti gli ospiti si sono complimentati e la parte che più è stata gradita sono state le piantine che decoravano i banchi. Infatti, su suggerimento della signora maria abbiamo sostituito i classici mazzolini con delle piantine in vaso, decorate da nastri e coprivasi bianchi e blu: queste sono state portate via dagli invitati come ricordo vivo della cerimonia!
Per il bouquet (fantastico), i fiori all’occhiello e i braccialetti abbiamo scelto fiori stabilizzati: così rimarranno per moltissimo tempo come testimoni di quel giorno bellissimo.
Ultimo ma non ultimo, l’addobbo della macchina era un gioiellino. E la fioraia non ha perso la calma neanche quando, a pochi giorni dalla data fatidica, il nostro autista ancora non l’aveva contattata 🙂
In poche parole: la rosa blu, dei veri professionisti.

Eleonora Z. , data nozze: 29/03/2014

Jessica

Rated 5 out of 5
12 Luglio 2021

La proprietaria è una donna eccezionale! Mi ha aiutato tantissimo nell’evitare un disastro al ristorante tenuta San Martino visto che non mi avevano messo ne i segna posti e nemmeno sistemato il tavolo delle bomboniere! Altro che fioraia! Mi ha allestito proprio tutto lei oltre i fiori! La sceglierei di nuovo.

Jessica I. , data nozze: 21/06/2014

Jessica

Rated 5 out of 5
12 Luglio 2021

La signora Maria, titolare del negozio è una persona davvero gentilissima e piena di passione per il lavoro che svolge. Si dedica con passione e impegno ad accontentare i suoi clienti ed è molto minuziosa e precisa.
I fiori erano bellissimi e il bouquet era proprio come l’avevo richiesto, bellissimo in ogni dettaglio.

Jessica V. , data nozze: 26/07/2014

Diego R.

Rated 5 out of 5
12 Luglio 2021

Professionalità eccellenti ed assoluta competenza potrebbero bastare. Aggiungete una straordinaria disponibilità e la capacità di interpretare al meglio le idee confuse che circolano in testa agli sposi. Credetemi in momenti come quelli della preparazione di un evento simile sono aspetti che fanno la differenza.
Non solo vi raccomando La Rosa Blu, ve la consiglio caldamente.

Diego R. , data nozze: 30/08/2014

Franca

Rated 5 out of 5
12 Luglio 2021

Che dire di Maria? La proprietaria della Rosa blu? La conosco ormai da anni e anni e mai ho avuto un problema con lei. Ha preparato entrambi i matrimoni dei miei figli attenta alle nostre esigenze e venendoci incontro in ogni modo. E’ disponibile, preziosa nei consigli, vive in simbiosi con i fiori che conosce come se stessa. Le sue composizioni sono andate a ruba in entrambe le situazioni e quando voglio regalare un mazzo di fiori so che con lei farò una magnifica figura. Oltre a essere molto brava nel comporre i suoi “figli” è anche molto fantasiosa e quindi ogni sua composizione è diversa da un’altra. Il mio consiglio a chi vuole sposarsi? Andate a trovarla, non ve ne pentirete, per mio figlio che si è sposato il 6 settembre si è anche occupata delle bomboniere, preparate con cura e pazienza. Il bouquet di mia nuora era un piccolo capolavoro.

Franca , data nozze: 06/09/2014