All Posts

Il tavolo degli sposi

Il tavolo degli sposi

Il tavolo d’onore svolge l’importante funzione di ospitare gli sposi durante il banchetto e si configura come il perno dell’intera disposizione dei tavoli nella sala. Qualunque sia la posizione che andrà a occupare, è prima di tutto fondamentale che, nei limiti del possibile, sia visibile a tutti gli invitati presenti.  In armonia con gli altri tavoli, dovrà contraddistinguersi grazie a…

Read more

📖 Matrimoni e centrotavola

📖 Matrimoni e centrotavola

Per la realizzazione del vostro centrotavola non esistono regole fisse, tuttavia, vi sono alcuni elementi che sarebbe meglio evitare. Non esistono regole fisse per il vostro centrotavola: la sensibilità personale, il gusto, la scelta dei colori e del profumo più adatto vi permetteranno di dare forma a composizioni uniche, che potrete arricchire con la vostra fantasia. Il centrotavola non deve…

Read more

Fiori e aperitivi per il tuo matrimonio

Fiori e aperitivi per il tuo matrimonio

Molto più di un semplice aperitivo. Molto meno affollato di un ridondante buffet. Decisamente più originale di una canonica cena. Frizzante per un matrimonio giovane. Di cosa parliamo? Ma dell’ormai celeberrimo aperitivo rinforzato, una trend che da anni spopola tra le spose di nuova generazione. Questo nuovo modus di organizzazione del banchetto che sembra essere una crasi tra il mondo culinario e quello dell’esercito, fa…

Read more

Peonie e bouquet sposa

Peonie e bouquet sposa

Se siete delle inguaribili romantiche, amerete la peonia, uno dei fiori più raffinati e femminili, in assoluto.Questo fiore ha una nobile storia alle spalle, in quanto simbolo di onore, valore e nobiltà d’animo. In Cina La Peonia aveva un valore talmente prezioso, che solo all’imperatore era concesso di coltivarla.​Nel matrimonio, la peonia incarna l’amore, l’affetto e la prosperità. Le sue varie tonalità pastello possono dare…

Read more

I centrotavola alti

I centrotavola alti

Se parliamo di dimensioni non possiamo prescindere dall’altezza, che è una delle caratteristiche più importanti del centrotavola! Perché? Perché se si sbaglia l’altezza del centrotavola si può compromettere la conversazione fra commensali. Ciò significa che il centrotavola ideale o rimane al di sotto dei 35 cm di altezza, oppure dev’essere davvero alto, con un supporto sottile o trasparente, candelabro o…

Read more