Non solo riso, ma anche petali !

Il lancio del riso è beneaugurante per gli sposi e ormai è diventato un momento irrinunciabile per ogni Matrimonio.

Ecco qualche piccolo consiglio per un lancio del riso perfetto e senza sprechi:

  • Non tutte le singole persone hanno bisogno di qualcosa da lanciare, quindi acquista materiale per il lancio del riso solo per una percentuale dei tuoi invitati, calcolando più o meno chi, secondo te, sarà presente alla cerimonia.
  • Organizza il materiale per il lancio in un cestino, su un vassoio o dentro dei coni di carta qualche giorno prima del matrimonio e designa un’amica che avrà l’incarico di distribuirlo agli ospiti alla fine della cerimonia o di posizionare i cestini fuori dalla chiesa o dal comune. Scegli qualcuno che sia responsabile per portare tutto sul luogo della cerimonia e che poi riporti tutto quello che avanza (come i vassoi o i cesti) a casa.
  • Lanciare riso e altro crea sicuramente un bel momento, fai in modo che il tuo fotografo sia presente per catturare, nelle sue foto, le immagini più significative.

Ecco invece qualche suggerimento per un lancio del riso originale e diverso dal solito.

Poche cose sono più romantiche di una manciata di petali di rosa che si librano nell’aria. I petali artificiali mantengono il colore, la forma e sono anche più economici dei petali veri. Inoltre i petali finti hanno il vantaggio di non macchiare gli abiti e non si scivola se capitano sotto le scarpe.